contatti e sedi

Al via il percorso formativo Faresin Formwork in collaborazione con l’agenzia GiGroup

L’Academy Disegnatori Tecnici coinvolgerà 6 ragazzi, per 4 settimane

Dal 10 luglio al 4 agosto, nel nostro headquarter di Breganze (VI), prenderà il via l’Academy Disegnatori Tecnici che coinvolgerà 6 giovani ragazzi in un percorso formativo, erogato da Faresin Formwork in collaborazione con l’agenzia GiGroup.

Durante le settimane i ragazzi avranno l’opportunità di imparare la teoria e soprattutto di fare tanta pratica, affiancando i tecnici specializzati Faresin Formwork, anche con visite in cantiere.

L’obiettivo è fornire loro competenze specializzate nel disegno tecnico e sviluppare una conoscenza approfondita dei prodotti Faresin Formwork.

Gli obiettivi formativi si sposano con l’impegno, da parte dell’azienda, di fornire soluzioni tecniche ai clienti in tutto il mondo. Un focus particolare è dedicato alle grandi opere che, nel futuro, saranno protagoniste del mercato delle costruzioni così come le riqualificazioni dei centri urbani: temi che aprono alla sostenibilità, argomento molto importante per il nostro settore.

Academy 02

La formazione quale motore per la crescita

L’Academy Disegnatori Tecnici e le iniziative formative di questi mesi, come ad esempio l'Academy saldatori, l’adesione ai PCTO, il supporto agli istituti tecnici e la collaborazione con gli ITS, rientrano nel piano strategico per lo sviluppo e la crescita aziendale e in un tema - quello delle persone - che in Faresin Formwork rappresenta uno dei cardini sui quali costruire il nostro percorso di evoluzione.

Academy 01

“L’ascolto delle esigenze del mercato e le analisi sugli sviluppi del settore in cui operiamo - dichiara Lucia Faresin -  invitano ad una riflessione approfondita che riguarda il futuro, i giovani e soprattutto le competenze. La realizzazione delle grandi opere - prosegue - è e sarà sempre di più un focus sul quale governi e istituzioni saranno chiamati ad intervenire, grazie anche ai piani di PNRR. In questo scenario, potenziare le capacità di giovani tecnici e ingegneri è fondamentale.

Inoltre, sarà sempre più importante il rapporto con le scuole per fare rete e creare soluzioni concrete di formazione. Il nostro progetto di sviluppo - conclude - mette al centro la formazione dei giovani talenti con l’obiettivo concreto di ampliare il team di tecnici che oggi operano nel nostro headquarter e supporta le filiali e i nostri clienti nel mondo. Che dire: un grosso in bocca al lupo, ragazzi!”.

Condividi
2023 © Faresin Formwork SPA Unipersonale - P.IVA IT 02470320249
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram