contatti e sedi

Grande successo per Faresin Formwork a Bauma 2022

Ai visitatori provenienti da 91 paesi presentate 6 novità di prodotto

Anche quest’anno la presenza di Faresin Formwork ha ottenuto un grande successo all’esposizione a Monaco di Baviera, la più importante per il settore delle costruzioni in ambito europeo.Il flusso di visitatori, che abbiamo ospitato nel nostro stand dal 24 e al 30 ottobre, altamente qualificato e interessato alle nostre soluzioni, proveniva da ben 91 paesi.

Focus strategici

Quest’anno abbiamo annunciato a Bauma il lancio di nuovi prodotti e innovative soluzioni per l’edilizia e abbiamo presentato un focus sulle iniziative dell'azienda nell'ambito ESG (Environment, Social & Governance). In particolare, abbiamo raccontato il nostro impegno per la sostenibilità, accertato dalla certificazione BREEAM in Use per le prestazioni sostenibili dell'headquarter di Breganze e dal riconoscimento di “The Formwork Green Factory”.

Novità di prodotto

Clienti, partner e prospect hanno accolto positivamente le 6 innovazioni di prodotto presentate a Bauma, risultato importante del lavoro del nostro dipartimento di Ricerca e Sviluppo, sul quale, anno dopo anno, investiamo risorse. In particolare, ha riscosso interesse e fatto registrare già le prime vendite, il nuovo prodotto SNELLO, il sistema muro composto da pannelli leggeri ed ergonomici. Ottimo successo anche per  SCATTO, il rivoluzionario sistema di Quick Release che permette il disarmo facilitato e automatico. 

Abbiamo mostrato ai visitatori presenti a Bauma anche SKYROBUSTO, il nuovo sistema per solai che velocizza i tempi di disarmo e riarmo in cantiere; FLEXI DECK, il prodotto che permette di realizzare solai di piccole e grandi dimensioni, grazie alla sua struttura flessibile; e, infine, FCB (Frame Climbing Bracket), appositamente pensato e realizzato per i cantieri che hanno la necessità di sollevare la cassaforma in diverse sezioni di getto. Sempre a Bauma abbiamo poi presentato la nuova cassaforma AGILE, in grado di garantire un preciso allineamento per numerose applicazioni costruttive, a conferma del nostro impegno per l’innovazione nell’ambito delle casseforme a livello internazionale.

Sace in visita allo stand Faresin Formwork

Motivo di orgoglio ha rappresentato per noi la visita del Dott. Andrea Rossi, Head of International Business Support di Sace e di Simone Santi, Presidente di Eurocam e della Camera di Commercio Italiana in Mozambico. Insieme a noi hanno accolto presso il nostro stand la Direttrice di Bauma Messe Nicole Schmitt, che ci ha onorato della sua presenza.A loro, il Presidente Guido Faresin ha sottolineato l’importanza che ha per noi Bauma, fiera a cui partecipiamo da 27 anni, e mostrato le innovazioni di prodotto per essere pionieri nel mercato delle costruzioni.

Road to Bauma 2025

Faresin Formwork si conferma partner d’eccellenza per realizzare progetti di edilizia sfidanti, grazie ai sistemi di casseforme speciali e alla gamma completa di casseforme e sistemi per ponteggi, con una grande attenzione alla produzione sostenibile e green

“L’impegno, in vista della prossima edizione di Bauma ad aprile 2025  - dichiara il Presidente Guido Faresin - è continuare a crescere in innovazione per consolidare ancora di più il nostro ruolo nel settore delle costruzioni”.

BAUMA 2022 IN NUMERI

  • Circa mezzo milione di visitatori
  • 3.200 espositori
  • 614.000 mq espositivi

FARESIN FORMWORK A BAUMA 2022

  • 2 stand
  • 1.000 mq espositivi
  • Visitatori provenienti da 91 paesi del mondo
  • 6 novità di prodotto
  • 20 tra sistemi e soluzioni esposte in fiera
  • 30 persone del team in loco
  • 3.000 ore di lavoro per preparare, allestire e accogliere i visitatori
Condividi
2022 © Faresin Formwork SPA Unipersonale - P.IVA IT 02470320249
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram