contatti e sedi

Siglato un accordo tra Faresin Formwork ed Ethio Engineering Group

L'accordo con l'azienda di stato etiope riguarda lo sviluppo del mercato delle casseforme e dei ponteggi in Etiopia

Faresin Formwork ha accolto presso il proprio Headquarter a Breganze, in Provincia di Vicenza, Sua Eccellenza l’Ambasciatrice etiope in Italia Miss Demitu Hambissa e Misganu Arega, Onorevole Ambasciatore e CEO del gruppo di ingegneria etiope Ethio Engineering Group.

La Ethio Engineering Group è un’azienda di stato etiope la cui missione è lo sviluppo e l’industrializzazione nel Paese. L’accordo di intesa riguarda la crescita del settore delle costruzioni nel mercato etiope, in particolare per casseforme e ponteggi, attraverso un accordo per la produzione dei materiali a livello locale, con tecnologia fornita da Faresin Formwork. L’obiettivo è anche quello di sviluppare le competenze e creare un programma di lungo periodo per la formazione di ingegneri, metalmeccanici e operatori nei cantieri e nei siti produttivi.

Questo accordo di partnership è una grande opportunità di mercato in cui sia Ethio Engineering Group sia Faresin Formwork credono fortemente, grazie al grande legame storico che c’è tra la popolazione italiana ed etiope, alla presenza consolidata dell’azienda nel Paese, che ha siglato i primi accordi nel 2014, e al ruolo che il Paese africano svolge nella crescita economica del continente africano: Addis Abeba è infatti la sede permanente dell’UNECA, la Commissione economica delle Nazioni Unite per l’Africa. Come dichiarato da Sua Eccellenza l’Ambasciatrice etiope in Italia, l’Etiopia ha un ampio potenziale di sviluppo ed è il principale beneficiario dell’Africa nell’attrarre investimenti diretti esteri, opportunità che le aziende italiane devono cogliere nei prossimi anni.

Giacomo Dalla Fontana, membro del board di Faresin Formwork che da oltre 20 anni sviluppa il mercato africano, ha siglato l’accordo con Ethio Engineering Group, dichiarando che questo aprirà una grande opportunità di mercato in Etiopia. L’azienda di Breganze crede fortemente nello sviluppo sostenibile dei propri partner commerciali, con particolare riguardo ai Paesi in via di sviluppo, perché è doveroso che il business sia etico e sia un mezzo e un’opportunità di crescita di tutte le parti coinvolte.

Eticità e serietà nello sviluppo del commercio estero, di cui Faresin Formwork è un vero e proprio ambasciatore del Veneto nel mondo, sono state sottolineate anche dai presenti Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Devis Poli, Consigliere del Comune di Breganze in rappresentanza del sindaco, e Renata Cavedon di Confindustria Vicenza.

Formazione e training per la popolazione locale in Etiopia e partecipazione al processo di sviluppo e di industrializzazione del Paese, per supportare la crescita economica dell’Etiopia nel lungo termine: l’accordo siglato tra Faresin Formwork e Ethio Engineering Group rappresenta una partnership a lungo termine che creerà posti di lavoro, benessere economico e sociale diffuso.

Il team di ingegneri, degli uffici e dei reparti produttivi di Faresin Formwork hanno preso parte con entusiasmo alla firma dell’accordo, che rende l’intera azienda partecipe di questo grande progetto.  

Condividi
2022 © Faresin Formwork SPA Unipersonale - P.IVA IT 02470320249
magnifiercross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram